Marc Lanteri
Lo chef Marc Lanteri nasce a Tenda, un piccolo paesino poco oltre il confine del Piemonte, nel versante francese della Valle Roya, dove sono ancora presenti le radicate origini italiane. La sua passione culinaria nasce durante l'infanzia, grazie ad una madre, preziosa depositaria dei segreti della cucina tradizionale piemontese, e da un padre, sapiente cultore della genuinità dei prodotti di un territorio ricco e generoso di primizie. Dopo la scuola, Marc inizia un intenso percorso formativo affiancando alcuni tra i più grandi interpreti della cucina contemporanea quali Alain Ducasse, Christian Morisset, Michel Rostang, Enzo Santin, Annie Feolde, e Paolo Teverini, che tracceranno in lui e nel suo stile delle profonde linee guida.
Da ognuno di loro Marc apprenderà l'arte della grande cucina ed avrà occasione di vivere sul campo delle esperienze uniche. Ancora oggi lo Chef Lanteri persegue i suoi obiettivi con la sua indole di instancabile ricercatore del gusto, della tipicità e dell'eccellenza. Nel 2004 con la brigata del ristorante Delle Antiche Contrade nella città di Cuneo, gli viene assegnato il prestigioso riconoscimento della stella Michelin e entra a far parte della Guida Rossa. In 2008 insieme a Amy Bellotti ha aperto Il Baluardo in Mondovì Piazza e nel 2015 è iniziata per Marc Lanteri l'esperienza al Castello di Grinzane Cavour, dimora storica del Conte Camillo Benso di Cavour.
Ora una nuova sfida con il Ristorante “Marc Lanteri” sempre più fedele al territorio delle Langhe e Roero che ha così fortemente influenzato la sua cucina.